RASSEGNA STAMPA
2021

About Bologna

29.10.2021

TRA BOLOGNA, NEW YORK E BOSTON. INTERVISTA AL GIOVANE JAZZISTA FRANCESCO CAVESTRI

Francesco Cavestri è un diciottenne simpatico ed estroverso, che si è seduto al suo piano e ha suonato jazz. Solo che quel pianoforte era quello del Fat Cat, e poi dello Smalls Jazz Club e del Red Rooster (in ordine sparso): tutti club del Greenwich Village di New York.

Bologna Today

02.10.2021

Sold-out per il giovane jazzista Cavestri: "Tra Bologna e New-York, resto qui. La musica è già il mio viaggio"

La data di ieri è stata da tutto esaurito e presto si replica. Intanto sta per uscire il disco "Early 17", composto nel suo 17mo anno di vita, lo stesso della pandemia: "La musica mi ha salvato dai rischi del lockdown. Ho avuto anche l'ispirazione"
la Repubblica

01.10.2021

Eventi 1° ottobre a Bologna e dintorni

Bravo caffè, via Mascarella, ore 21, info 333 597 3089
Il locale di via Mascarella si accende con il live di Francesco Cavestri, giovane talento che a soli 18 anni vanta già esibizioni di alto livello in club newyorkesi. In questo concerto, patrocinato dal Bologna Jazz Festival, sarà accompagnato dal basso di Max Turone, dalla batteria di Roberto Rossi e dalla voce di Roberta Gentile.
Il Resto del Carlino

30.09.2021

Al Bravo Caffè c’è Cavestri

L’anteprima del Bologna Jazz Festival fissata per domani dalle 21.45 al Bravo Caffè è affidata al talento del 18ttenne pianista bolognese Francesco Cavestri in trio. La special guest è la giovane cantautrice Roberta Gentile...
Zero Bologna

29.09.2021

Santo Stefano, il mio quartiere Jazz: intervista a Francesco Cavestri

Avere 18 anni e aver già fatto un bel viaggio Bologna-New York per esibirsi in alcuni templi del Jazz. Francesco Cavestri frequenta il Liceo Galvani e contemporaneamente il conservatorio G.B Martini: fin da piccolo è un “mago” dell’improvvisazione musicale ed è lui ad anticipare con un live prefestival il BJF – Bologna Jazz Festival. 
Cultura Bologna

24.09.2021

FRANCESCO CAVESTRI TRIO LIVE CON ROBERTA GENTILE

Appuntamento imperdibile con il Jazz. Venerdì 1° ottobre alle ore 21 il giovane musicista bolognese Francesco Cavestri anticipa l’uscita del suo nuovo disco suonando alcuni brani inediti in anteprima assoluta e animando nuovamente il palcoscenico del Bravo Caffè, dopo il successo della serata di fine giugno che ha registrato il tutto esaurito.
BolognaToday

24.09.2021

Da New York a Bologna a tutto Jazz: Francesco Cavestri trio feat. Roberta Gentile

A soli 18 anni Francesco Cavestri si è già esibito a New York, in contesti d’eccellenza come il Fat Cat, lo Smalls Jazz Club e il Red Rooster.  Un talento bolognese che venerdì 1°ottobre sarà al Bravo Caffè con il suo trio per un evento patrocinato dal Bologna Jazz Festival 2021, come serata introduttiva di pre-festival.
Culturalia

29.07.2021

#Goodnews!

Il giovane talento bolognese del jazz Francesco Cavestri è stato ammesso alla prestigiosa scuola di musica di Boston #Berklee il Berklee College of Music è il più grande college indipendente di musica contemporanea al mondo, con una lunga storia di successi nell'educazione musicale
Il resto del Carlino

26.05.2021

"Ho esordito in un club di Harlem, unico bianco sul palco"

Ci vuole una esatta miscela di sfrontatezza adolescenziale e consapevolezza delle proprie capacità per salire sul palco di un club nascosto tra le vie di Harlem per improvvisare con la band residente.